Suzuki Vision Gran Turismo: vuoi giocare con me?
Questa barchetta immaginaria è una delle nuove protagoniste di Gran Turismo 7.
Non facciamoci illusioni: al quartier generale di Hamamatsu non si sognano nemmeno lontanamente di produrre una barchetta come la Suzuki Vision Gran Turismo. Per provare l'ebbrezza di guidarla non c'è dunque scelta: occorre avere una Play Station e il videogioco Gran Turismo 7, che ha visto entrare in scena questa Suzukina tuttopepe in occasione dell’ultimo aggiornamento 1.15 rilasciato dalla Polyphony Digital.
Cocktail esplosivo
Reale o no che sia, la Suzuki Vision Gran Turismo fa molto sangue. Dando briglia sciolta alla fantasia, gli sviluppatori del gioco hanno messo assieme un cocktail esplosivo, attingendo alle gamme a due e a quattro ruote dell’Azienda. Non serve essere grandi fisionomisti per cogliere la somiglianza del frontale con quello della Swift Sport Hybrid. Per il resto della linea si sono ispirati invece ad alcune Suzuki del passato, come la Cappuccino e la concept GSX-R/4 del 2001.
DNA di famiglia
Anche dal punto di vista tecnico la Vision Gran Turismo non tradisce il DNA Suzuki. Come tante macchine di Hamamatsu ha infatti la trazione integrale, punta molto sulla leggerezza con un peso stimato di 970 kg ed è ibrida. Se l'abitacolo è arroccato sulle ruote posteriori è per sistemare in posizione anteriore centrale il quattro cilindri da 1.340 cc che di norma equipaggia la più prestante delle moto Suzuki, la Hayabusa. A dargli man forte ci sono ben tre motori elettrici, due anteriori e uno posteriore per una potenza totale di 432 CV a 9.700 giri e una coppia massima di 610 Nm.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.