BBC TopGear Italia
News

Top Gear Car Awards 2022: la Maserati GranTurismo Folgore è la nostra Gran Turismo dell'anno

Riaffermando il primato del design, la nuova Maserati GranTurismo Folgore riscrive le regole delle elettriche di alta gamma

La Redazione
Pubblicato il: 23 dic 2022
1 / 10

Una Gran Turismo coupé 4 posti sintesi di lusso, prestazioni e innovazione che reinterpreta in chiave contemporanea il modello più iconico della Maserati. Fortemente caratterizzato dal design elegante senza tempo, la GranTurismo ripropone le proporzioni classiche del modello su cui spicca il monumentale cofano motore, con profonde nervature, che funge anche da copriruota e valorizza le tre distintive e identitarie feritoie sulla fiancata. La gamma GranTurismo parte da due modelli spinti dal motore Nettuno - il 6 cilindri biturbo 3 litri che ha debuttato sulla supersportiva MC20 - da 490 CV per la Modena e da 550 CV per la Trofeo. La grande novità è la versione Folgore, che rappresenta un’autentica rivoluzione in casa Maserati sia perché è la prima Maserati 100% elettrica sia perché, con 1.200 CV di potenza installata (760 CV scaricati a terra) e 1.350 Nm di coppia, è la Maserati più potente di sempre. Detto ciò, la Folgore è la nostra Gran Turismo dell’Anno per il mix di elevatissime prestazioni, linee fluide e forme scultoree classiche. La GranTurismo Folgore è un’instant classic che, riaffermando il primato del design, riscrive le regole delle elettriche di alta gamma.

Maserati GranTurismo Folgore, scheda tecnica e prezzo

Motore: 3 Motori Elettrici

Potenza: 760 CV

Coppia: 1.350 Nm

Accelerazione 0-100 km/h: 2,7 sec

Velocità: 320 km/h

Autonomia: 450 km circa

Leggi anche: Maserati GranTurismo Folgore, la prova in esclusiva mondiale

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy