BBC TopGear Italia
News

Top Gear's Top 9: i dettagli patriottici delle auto

Nell'elenco c'è di tutto: bandiere, macchine per il caffè, ombrelli! e... porta baguette!

Top Gear Team
Pubblicato il: 26 ago 2024
1 / 1

01 Porta baguette Renault

La rinata Renault 5 è sfacciatamente retrò e sfacciatamente francese. Puoi persino configurare la piccola EV con un porta baguette in vimini intrecciato progettato dalla specialista francese Marguerite Herlant. Tuttavia non c'è alcuna opzione a livello di contenitore ermetico per il formaggio puzzolente che ci puoi mangiare insieme.

02 Teiera Mini

Nonostante i suoi padroni siano tedeschi, la moderna Mini potrebbe essere presente in questo elenco in tanti modi, dato che cerca sempre di ricordarci che la Britannia era davvero cool un tempo. Ci sono le luci posteriori e il tetto con la bandiera Union Jack, ma qualcuno si ricorda la teiera del 2016? Forza, metti l'acqua nel bollitore e tira fuori i biscotti.

03 Carta di riso Toyota Century

La Toyota Century è un'auto regale e quando la generazione precedente è diventata un'auto di Stato ufficiale per l'imperatore del Giappone è stata decorata con dettagli come pedane in granito e rivestimento del padiglione in carta di riso washi giapponese.

04 'Crystal Face' Skoda Enyaq

Skoda rende omaggio ai produttori di cristalli boemi da un po' di tempo. Ha introdotto per la prima volta i fari in vetro tagliato nel concept Vision E nel 2017 e più di recente è stata introdotta in listino l'opzione "Crystal Face" sulla Enyaq. Alcuni dicono che sia in onore dei denti di Jürgen Klopp.

05 Alettone Bugatti Chiron Sport 110

Nel 2019, Bugatti ha celebrato il 110° anniversario della Type 10... dipingendo una Chiron Sport in Steel Blue e ricoprendola di bandiere tricolori francesi. Il tocco migliore era sulla parte inferiore dell'ala posteriore,. I progettisti si aspettano che tutti cantino "La Marsigliese" quando si attiva l'aerofreno.

06 Portabicchieri Chrysler

La terza generazione della berlina Chrysler Sebring era un'auto davvero terribile, ma era dotata di geniali portabicchieri riscaldati e raffreddati che potevano mantenere il tuo caffè caldo a 60 °C o il tuo bibitone fresco a poco meno di 2 °C. Questo sì che è lusso.

07 Pannelli delle portiere Lexus LS

Quando Lexus ha presentato la quinta generazione di LS nel 2017, ha annunciato un pannello delle portiere in tessuto piegato in stile origami come un'opzione ultra elegante per celebrare l'artigianato giapponese. Il processo tecnicamente è noto come plissettatura a mano e ci sono voluti tre giorni a due artigiani takumi per confezionare un pannello della portiera.

08 Ombrelli Rolls-Royce

C'è qualcosa di più britannico degli ombrelli che spuntano dalle portiere di una Rolls-Royce? È come se Oltremanica piovesse regolarmente. Chissà, forse verrà il giorno in cui dovrai usare anche tu la crema solare della Rolls-Royce.

09 Macchina per caffè espresso Fiat

La Fiat 500L non aveva certo tutto quello spirito allegro in stile Dolce Vita sbandierato dalla Casa torinese. Tuttavia la Fiat ha saputo farsi perdonare un po' inserendo un optional ideale per i clienti italiani: una macchina per caffè Lavazza che preparava caffè espresso in un dock speciale nella console centrale.

Leggi anche: Top Gear's Top 9: le auto con le vetrature più originali 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy