Toyota GR Supra 45th Anniversary
Saranno disponibili solo 900 esemplari di questa Supra appositamente allestita per gli Stati Uniti
Toyota parla di un'eredità lunga quattro decenni della Supra, anche se in realtà potrebbe bastare descriverla come un'auto capace di coprire i 400 metri con partenza da fermo in dieci secondi. E anche se questi nuovi aggiornamenti solo per gli Stati Uniti non contribuiranno a battere le Ferrari al semaforo, hanno comunque un bell'aspetto.
Colpo d'ala
Ecco dunque la Toyota GR Supra 45th Anniversary in edizione super limitata. Disponibile in un arancione intenso o in un bianco "ghiaccio", si basa sul "Premium Grade" da 3,0 litri della GR Supra e aggiunge un nuovo spoiler posteriore regolabile manualmente in omaggio alla Toyota Supra MkIV degli anni Novanta. Stando alla Casa, questa nuova ala posteriore si alza di 7,6 cm sopra il cofano del bagagliaio e presenta una piccola vite di regolazione che "consente ai piloti di cambiare il suo angolo e modificare la quantità di carico aerodinamico applicato alle ruote posteriori".
Per il resto la Supra 45th Anniversary ottiene cerchi in alluminio da 19 pollici nero opaco, con pinze a loro volta nere e una nuova decalcomania laterale. Nel vano motore spunta un elemento di rinforzo arancione con il logo Toyota Gazoo Racing.
Cuore tedesco
La Supra, lo ricordiamo, nasce su una meccanica molto veloce. Ha un motore anteriore BMW 6 cilindri in linea turbocompresso da 3,0 litri, l'opzione di cambio manuale o automatico, la trazione posteriore e la possibilità di giocare con 387 CV e 500 Nm di coppia. I prezzi saranno confermati in un secondo momento, anche se naturalmente si prevede un piccolo sovrapprezzo rispetto al prezzo base. Ed è meglio essere veloci, perché Toyota USA sta allestendo solo 900 unità.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.