BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Trofeo MIMO 1000 Miglia, le supercar a Monza sulle orme della 1000 Miglia

Avete una supercar? Ottimo. Allora il prossimo 18 giugno non prendete impegni: potete iscrivervi al Trofeo MIMO 1000 Miglia e misuravi nella stessa prova degli equipaggi della 1000 Miglia. Lo spettacolo non mancherà ed è assicurato per tutti

Claudio Stellari
Pubblicato il: 11 apr 2022

L’occasione è ghiotta: misurarsi contro il cronometro sulle curve dell’Autodromo di Monza, sfidandosi con la propria supercar nella stessa prova a tempo degli equipaggi che parteciperanno alla 1000 Miglia, quel giorno impegnati nella quarta e ultima prova della gara. Trofeo MIMO 1000 Miglia 2022L’appuntamento è fissato per sabato 18 giugno, l’evento si svolgerà nell’ambito del programma del MIMO - Milano Monza Motor Show, il salone dell’auto in programma da giovedì 16 a domenica 19 giugno. Testimonial dell’evento la Maison svizzera Chopard, che premierà i vincitori assoluto e di categoria del Trofeo MIMO 1000 Miglia nella serata finale, all'Autodromo Nazionale di Monza. Per partecipare occorre iscriversi alla manifestazione, ma bisogna fare presto: i posti sono pochi... Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web dedicato all’evento.

Il Trofeo è per pochi, ma lo spettacolo è per tutti

Per iscriversi Trofeo MIMO 1000 Miglia ci vuole una supercar ma il divertimento è per tutti. Chi una macchina del genere non ce l’ha potrà infatti seguire l’evento e vedere da vicino le auto da sogno tutte insieme. Recandosi al MIMO sabato 18 giugno, dove potrà seguire l’evento in diretta, oppure spostandosi nel centro di Milano.Trofeo MIMO 1000 Miglia 2022 Il corteo delle auto provenienti dai punti di ritrovo di Torino, Varano de’ Melegari e Milano attraverserà in parata il centro della città con passaggio in via Monte Napoleone e in piazza Duomo, prima di partire alla volta di Monza per una passerella davanti Villa Reale e poi arrivare all’Autodromo.

Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia, insieme nel segno della passione per i motori

Il Trofeo MIMO 1000 Miglia riunisce nel segno della passione per i motori Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. I partecipanti al Trofeo partiranno dai punti di incontro a Torino, Varano de’ Melegari e Milano. I programmi del trasferimento verso la destinazione differiscono a seconda del punto di partenza. Per informazioni dettagliate, anche in questo caso, il riferimento è il sito web dedicato all’evento.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.