US Car Reunion 2025: 550 auto americane invadono Lignano
Alla US Car Reunion 2025 oltre 550 auto americane hanno animato Lignano Sabbiadoro. Un'edizione da record per i 30 anni del raduno made in USA.
Il weekend del 17 e 18 maggio 2025 ha segnato un capitolo memorabile per gli appassionati di motori d’Oltreoceano: la US Car Reunion ha celebrato i suoi 30 anni durante la 39ª edizione della Biker Fest International. L’evento ha raggiunto un traguardo straordinario, radunando ben 550 auto americane che hanno invaso l’Area Mercato di Lignano Sabbiadoro, nuova e strategica location capace di accogliere l’entusiasmo crescente dei partecipanti.
Il raduno US Car Reunion nato nel 1995 a Villanova di Friuli e organizzato in sinergia da Cruisin’ Life e Old School Garage Club di Pordenone, ha confermato il proprio ruolo centrale all’interno della manifestazione friulana. coupé, cabrio, muscle car, pony car e modelli iconici provenienti da tutta Europa hanno offerto un colpo d’occhio mozzafiato, conferendo al meeting lo status di evento di riferimento per la cultura automotive americana in Italia.
L’atmosfera unica della US Car Reunion 2025
Accanto alla spettacolare esposizione statica, i visitatori hanno potuto assistere alla celebre parata della domenica mattina, che ha reso l’area dello stadio “G. Teghil” un epicentro di passione motoristica, e alla premiazione delle 30 vetture più rappresentative. Tra queste, la Ford Mustang del 1966 di Thomas Baumgartner si è aggiudicata il titolo di “Best in Show”, mentre la Ford Model A Fordor del 1928 di Mattia Forgiarini è stata la più antica.
A rendere l’evento ancora più suggestivo, la presenza scenografica di un Peterbilt 386 guidato da Christian Hippe, un tripudio di hot rod e lead sled, e le Pin-up in stile anni ’50. La kermesse ha vissuto anche l’esordio del raduno Kustom & Classic, dedicato alle vetture pre-2000, che ha attirato quasi 200 auto tra d’epoca e youngtimer, con premi speciali per la Pilgrim Cobra e la Ford Model A del 1931.
In attesa dell’edizione 2026, che segnerà il 40° anniversario della Biker Fest International, l’appuntamento clou per gli amanti dei V8 sarà l’Italian Bike Week, in programma dal 18 al 21 settembre, con il gran finale della US Car on the Beach.
Leggi anche: Mustang Mach-E 2025: l'elettrico secondo Ford si rinnova tra stile, efficienza e comfort
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.