BBC TopGear Italia
News

Dodge IN//OUT, ecco il video del secondo episodio in Svezia

Prosegue il viaggio sulle strade del’Europa, questa volta Ida Zetterström ci porta nel suo paese, la Svezia, e incontra l’appassionato di muscle car Johan Eriksson

Top Gear Team
Pubblicato il: 21 set 2023
1 / 11

Secondo episodio per il progetto IN//OUT: la Dodge Challenger SRT Hellcat 2023, dopo avere esplorato le più belle strade italiane e fatto fumare le ruote all'Autodromo di Monza, si è spostata in Svezia: una nazione dove la passione per le muscle car è forte.

Al volante Ida Zetterström, testimonial del progetto e pilota di dragster, ritornata per l’occasione sulle splendide strade del suo paese. Ida ha incontrato Johan Eriksson: un vero appassionato di muscle car e grande fan di tutto ciò che è dotato di un motore. Qualche esempio? Johan nel suo garage custodisce gelosamente diverse muscle car, tra cui ben sei Dodge, soprattutto degli anni ’60. Con le sue auto Johan ha preso parte a diversi festival di muscle car ed è stato intervistato da alcuni degli show automobilistici più famosi del mondo.  

Una livrea speciale per Dodge Challenger SRT Hellcat 2023

Per l’occasione Ida si è presentata con una Dodge Challenger SRT Hellcat 2023 “Last Call” dalla livrea molto particolare, con i colori del dragster con cui ha conquistato il Campionato Europeo Drag Racing 2023 a Santa Pod. Inutile dire che Johan ha accolto Ida con un caloroso benvenuto.

Per l’occasione Johan ha potuto provare la Dodge Challenger SRT Hellcat 2023 “Last Call”, mettendo alla frusta i 717 CV del motore V8 sovralimentato da 6,2 litri. Ida non è stata certo da meno, mettendosi al volante della Dodge Viper di Johan: vera e propri icona delle muscle car. Volete vedere come è andata? Ecco il video.

Dodge Challenger SRT, ultima chiamata

La Dodge Challenger SRT Hellcat “Last Call” merita qualche informazione in più. Dodge ha infatti deciso di estendere il pacchetto Jailbreak anche alle Challenger e Charger SRT Hellcat da 717 CV, permettendo agli appassionati di creare la propria muscle car “su misura”, grazie a una serie di opzioni e personalizzazioni.

Con 1957 kg peso e la potenza di 717 CV/535 kW e 889 Nm di coppia del suo esplosivo motore V8 sovralimentato, la Dodge Challenger SRT Hellcat rappresenta una delle ultime vere muscle car, un’occasione unica per sperimentare tutta la potenza dei motori HEMI. 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy