BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

A volte ritornano: Land Rover Classic Defender V8 Trophy II

La Classic Defender Works V8 Trophy II torna con interessanti upgrade e una nuova veste cromatica

Top Gear Team
Pubblicato il: 29 lug 2022

La divisione Land Rover Classic ha scovato 25 Defender in fondo ai magazzini di Solihull e ora pensa di venderle con una livrea camouflage molto particolare. La base è in Fuji White e Narvik Black con un cofano nero opaco. A  movimentare il tutto ci sono poi 23 macchie di colore grigio, che altro non sono che la stilizzazione dei posti in cui la leggendaria off-road inglese ha compiuto esplorazioni nel corso della sua carriera, lunga oltre 70 anni. Un'idea carina, no? Sicuramente è un po' più divertente della colorazione Eastnor Yellow che aveva contraddistinto la prima Land Rover Classic Defender V8 Trophy del 2021, andata comunque a ruba.

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II

L'imbarazzo della scelta

Tra l'altro non tutte le Land Rover Classic Defender V8 Trophy II sono uguali. I clienti possono infatti scegliere tra carrozzerie 90 e 100 station wagon e, per la prima volta, l'offerta comprende anche cinque unità 110 Double Cab Pick-Up. Tutte appartengono alla stessa edizione, quella rimasta a listino tra il 2012 e il 2016 e ad accomunarle c'è il medesimo motore, V8 5.0 da 405 CV abbinato a un cambio automatico ZF a otto marce. Ogni esemplare è dotato di un verricello e di una barra di fari a LED supplementari con i relativi supporti, oltre che di freni maggiorati, sospensioni rinforzate e un handling kit che migliora la guidabilità su strada.

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II

Come al parco giochi

Ciascun fortunato acquirente di queste Land Rover Classic Defender V8 Trophy II sarà anche invitato a una gara Trophy di tre giorni organizzata dall'azienda. Qui si potrà divertire come un bambino al parco giochi, in mezzo ad altri appassionati di off-road. A tutti sarà consegnato anche un orologio Elliot Brown a tiratura limitata ispirato alla vettura. Lo stesso brand firma anche il quadrante dell'orologio presente sulla plancia, in un abitacolo dominato dal bianco e dal nero della pelle Windsor che riveste i sedili Recaro e dal Land Rover Classic Infotainment System.

Land Rover Classic Defender Works V8 Trophy II

Volete acquistare un esemplare? Collegatevi a www.landrover.com/classic, chiamate il +44 (0) 2476 566 600 o scrivete una mail a [email protected] In ogni caso affrettatevi: l'auto potrebbe essere ormai sold-out.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.