BBC TopGear Italia
News

A volte ritornano: Land Rover Classic Defender V8 Trophy II

La Classic Defender Works V8 Trophy II torna con interessanti upgrade e una nuova veste cromatica

Top Gear Team
Pubblicato il: 29 lug 2022
1 / 9

La divisione Land Rover Classic ha scovato 25 Defender in fondo ai magazzini di Solihull e ora pensa di venderle con una livrea camouflage molto particolare. La base è in Fuji White e Narvik Black con un cofano nero opaco. A  movimentare il tutto ci sono poi 23 macchie di colore grigio, che altro non sono che la stilizzazione dei posti in cui la leggendaria off-road inglese ha compiuto esplorazioni nel corso della sua carriera, lunga oltre 70 anni. Un'idea carina, no? Sicuramente è un po' più divertente della colorazione Eastnor Yellow che aveva contraddistinto la prima Land Rover Classic Defender V8 Trophy del 2021, andata comunque a ruba.

L'imbarazzo della scelta

Tra l'altro non tutte le Land Rover Classic Defender V8 Trophy II sono uguali. I clienti possono infatti scegliere tra carrozzerie 90 e 100 station wagon e, per la prima volta, l'offerta comprende anche cinque unità 110 Double Cab Pick-Up. Tutte appartengono alla stessa edizione, quella rimasta a listino tra il 2012 e il 2016 e ad accomunarle c'è il medesimo motore, V8 5.0 da 405 CV abbinato a un cambio automatico ZF a otto marce. Ogni esemplare è dotato di un verricello e di una barra di fari a LED supplementari con i relativi supporti, oltre che di freni maggiorati, sospensioni rinforzate e un handling kit che migliora la guidabilità su strada.

Come al parco giochi

Ciascun fortunato acquirente di queste Land Rover Classic Defender V8 Trophy II sarà anche invitato a una gara Trophy di tre giorni organizzata dall'azienda. Qui si potrà divertire come un bambino al parco giochi, in mezzo ad altri appassionati di off-road. A tutti sarà consegnato anche un orologio Elliot Brown a tiratura limitata ispirato alla vettura. Lo stesso brand firma anche il quadrante dell'orologio presente sulla plancia, in un abitacolo dominato dal bianco e dal nero della pelle Windsor che riveste i sedili Recaro e dal Land Rover Classic Infotainment System.

Volete acquistare un esemplare? Collegatevi a www.landrover.com/classic, chiamate il +44 (0) 2476 566 600 o scrivete una mail a sales@classic-jaguarlandrover.com. In ogni caso affrettatevi: l'auto potrebbe essere ormai sold-out.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy