Bonhams vende in asta la Daimler Majestic della Regina Elisabetta II
È una Jaguar XJ ribattezzata, con carrozzeria British Racing Green e interni in pelle crema. L'asta scade il 29 aprile alle 19.30
La defunta Regina Elisabetta II aveva un'ammirevole passione per le automobili. Sì, alcuni di voi magari conosceranno la sua storia automobilistica, in cui c'è stata anche una Range Rover di terza generazione di cui avevamo parlato tempo fa. E ora abbiamo l'opportunità di allungare l'elenco perché la sua Daimler Majestic LWB (ovvero a passo lungo) del 2001 è attualmente messa all'asta senza riserva da Bonhams. Solo 16.200 miglia sul contachilometri, un esterno in British Racing Green e gli interni in pelle color crema sarebbero già sufficienti a rendere attrattiva questa Jaguar XJ ribattezzata.
Le caratteristiche della Daimler Majestic della Regina Elisabetta II
L'acquirente avrà a disposizione alcuni degli extra opzionali personali di Sua Maestà, tra cui luci supplementari e un ripiano per borse posizionato lungo la console centrale. Sua Altezza aveva anche optato per una finitura in legno per i tavolini pieghevoli e cuciture verdi coordinate con i tappetini.
Il motore di questa berlinona vintage di lusso è un V8 da 4,0 litri abbinato a un cambio automatico a cinque velocità, i cui 280 CV abbondanti possono portarti a 100 km/h in circa sette secondi e fino a una velocità massima di 240 orari. Numeri ovviamente che citiamo per dovere di cronaca, poiché poco in linea con lo scopo e l'aplomb aristocratico di un'auto come questa.
Dovremmo casomai discutere la velocità ottimale per intingere i biscotti nel tè senza rovesciarlo, giusto? Magari mentre si viaggia attraverso il cuore di Londra verso The Mall. Al crepuscolo. Perfetto.
L'asta scade il 29 aprile alle 19.30
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.