La Fiat Panda 4x4 Piccolo Lusso è una restomod da circa 30mila euro
A realizzare questa one-off è stato Niels van Roij Design che voleva celebrare il 40° anniversario della versione a trazione integrale
Bene, ecco finalmente una restomod alla portata di molte tasche. Al posto di un'altra Porsche 911 da multimilionari, Niels van Roij Design ha collaborato con il rivenditore di auto d'epoca olandese Kaeve Cars per restaurare questa meravigliosa piccola Fiat Panda 4x4. E la parte migliore? Questa one-off è in vendita a circa 30.000 euro, un prezzo insolito nel mondo restomod.
Grande cura dei dettagli
La piccola Panda è nata come 4x4 Sisley - chi è negli "anta" avrà magari riconosciuto la grafica della canoa - ma ora è stata battezzata Panda 4x4 Piccolo Lusso. E quell'interno sembra davvero piuttosto lussuoso. C'è pelle alternata a stoffa chiara nelle parti importanti dei sedili, e i colori si dice siano "un cenno alle vibranti tonalità marroni che ricordano l'architettura mediterranea". Anche l'esterno è stato rivisitato. Tutto ciò che era lasciato non verniciato sull'auto originale è ora rifinito in Azzurro Blu per rendere omaggio al Mar Mediterraneo. C'è anche un tocco da barca nel bagagliaio con un piano in teak.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.