La collezione di Mr Palmen va all'asta: 230 auto al miglior offerente
Uno sforzo collezionistico durato 40 anni ha dato vita a un ritrovamento speciale
Una straordinaria collezione di auto d'epoca sarà messa in vendita da una casa d'aste olandese. Il gruppo di 230 auto è stato definito uno dei più grandi ritrovamenti d'Europa, anche se è bene precisare che le auto non erano andate perdute. Chi le possedeva semplicemente non amava troppo i riflettori. Conosciamo meglio la sua storia.
Il tesoro di Mr Palmen
Negli ultimi 40 anni, un uomo conosciuto solo come "Mr Palmen" ha creato la sua collezione a Dortrecht, appena a sud di Rotterdam. I vari modelli sono stati conservati in condizioni incredibilmente buone, distribuiti in due edifici e in una chiesa. Secondo quanto riferito, Palmen accresceva pian piano la collezione, vendendo raramente i modelli una volta acquistati, e accendeva regolarmente i motori per evitare che si bloccassero. Palmen si occupava anche di tutta la manutenzione. Le circostanze e l'età avanzata hanno tuttavia costretto il signor Palmen a vendere la sua vasta collezione a una casa d'aste specializzata in auto d'epoca. Tutti i veicoli sono stati riuniti sotto un unico tetto e saranno messi in vendita a breve.
Fate la vostra offerta!
Nico e Nick Aaldering, della casa d'aste olandese Gallery Aaldering, che ora possiede la collezione, hanno dichiarato: "Questa è davvero un'opportunità unica per gli appassionati di auto e per i collezionisti di tutto il mondo di ampliare la propria collezione... Siamo molto contenti di poter mettere all'asta queste auto attraverso Classic Car Auctions e non vediamo l'ora di vedere quanto interesse ci sia per questa meravigliosa collezione".
Il pezzi più pregiati
La collezione comprende un'Alfa Romeo 2600 SZ, diverse Facel Vega, una Lancia Aurelia Spider, una Lancia B20, una Mercedes-Benz 300S Roadster, oltre a modelli di Aston Martin, BMW, Ferrari, Jaguar, NSU e Maserati, solo per citarne alcuni.
Leggi anche: Barn find: ritrovata una Facel Vega rimasta abbandonata per 50 anni
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.