La Porsche 928 "Surfari" è pronta a conquistare le... spiagge del mondo
Avevate mai visto qualcosa del genere prima d'ora?
Mentre i progetti "Safari" skunkworks della Porsche sono pensati per conquistare i deserti e le foreste del mondo partendo dalla base della 911, la 928 non ha mai ricevuto un trattamento del genere... almeno fino ad ora. Costruita da un duo polacco padre-figlio che voleva concentrare la propria passione per gli sport acquatici nella propria auto, l'obiettivo della Porsche 928 "Surfari" è semplice: fondere in sé l'idea di buggy da spiaggia e... la tavola da surf.
Tanti upgrade
Non sono stati forniti dettagli specifici sulle modifiche meccaniche, ma sappiamo che ha ancora il V8 raffreddato ad acqua di serie, probabilmente con alcune modifiche per aumentare le prestazioni rispetto alla sua modesta potenza d'origine. Ha anche beneficiato di miglioramenti vari al differenziale, al cambio e alle sospensioni ad opera dell'ex concorrente del Rally Dakar Tomasz Staniszewski. Tutto questo ha senso, dato che gli accessori originali non erano esattamente pensati per radere al suolo castelli di sabbia e fare colpo sulla star di Baywatch Mitch Buchannon. Ciò che questa 928 Surfari presenta è poi un gran numero di faretti; stanno bene insieme ai suoi fari circolari preesistenti, no? Ci sono infine pneumatici paffuti e le reti dei finestrini in combinazione con numerosi attacchi di traino e, naturalmente, le tavole da surf.
Si dice che l'auto abbia iniziato a prestare servizio sulla costa baltica della Polonia, dove parteciperà ad eventi come il folle Hel Riders Festival. Un bel modo per trascorrere gli anni della pensione per la vecchia 928, vero?
Leggi anche: Playmobil fa la gioia di grandi e piccini con una Porsche 911 Safari
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.