Lancia Delta Integrale restomod by Manhart: la vogliamo!
Il famoso tuner ha rimesso mano alla hatchback torinese, portando la potenza a 375 CV.
Bene, questo è un bel modo per iniziare la settimana, no? Il tuner tedesco Manhart ha rivelato questa Lancia Delta HF Integrale restomod. A prima vista sembra che in Germania abbiano fatto un buon lavoro.
Interventi a tutto campo
Gli interventi comportano un mix di aggiornamenti software e hardware, tra cui un nuovo turbocompressore e una testata d'ispirazione corsaiola. Dal canto suo il motore da 2,0 litri riceve pistoni forgiati e bielle H-beam. Inoltre, c'è un nuovo albero a camme CatCams e una pompa del carburante Bosch. Manhart ha anche montato una presa d'aria, un radiatore e una ventola da Gruppo N, oltre a un nuovo impianto di scarico con due nuovi terminali da 88 mm di diametro. Anche il cambio a cinque marce è stato aggiornato con ingranaggi del Gruppo N. L'elenco prosegue con coilovers Variant 3 di KW Suspensions per "una dinamica di guida ancora migliore".
C'è anche più potenza frenante grazie ai freni Brembo. Stiamo parlando di dischi anteriori da 380x28 mm con pinze a quattro pistoncini e posteriori da 284x22 mm con pinze a due pistoncini. Pneumatici? Quattro 205/40ZR17, accoppiati a ruote OZ 17x8 pollici.
I dati tecnici della Delta Integrale restomod by Manhart
E il risultato di tutto questo? La potenza e la coppia salgono a 375 CV e 550 Nm, qualcosa che Manhart definisce un "enorme aumento". Non sto scherzando, visto che si partiva da 200 CV... Non è finita. Gli interni sono stati rifiniti con un mix di pelle pregiata e Alcantara, con una leva del cambio corta, strumenti Evo e un volante sportivo. Basata su un esemplare del 1990, la Manhart Integrale 400 ha 57.500 km sul contachilometri e, a quanto pare, un solo precedente proprietario. E può essere tua per 129.900 euro. Ti è venuta una voglia improvvisa di giocare al SuperEnalotto oggi stesso?
Leggi anche: Una Lancia Delta Evo-e RX nei colori Martini per Sebastien Loeb
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.