BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
retro

L'Aston Martin DB5 di No Time To Die è stata venduta per 3,3 milioni

Questa replica impiegata dagli stuntman durante le riprese è stata venduta a un'asta di beneficenza da Christie’s

Top Gear Team
Pubblicato il: 01 ott 2022

Milionari di tutto il mondo, siamo spiacenti di dovervi comunicare vi siete persi una ghiotta occasione per farvi un bel regalo di Natale. Questa magnifica replica di Aston Martin DB5 impiegata dagli stuntman durante le riprese di No Time To Die è stata infatti appena venduta per 3,3 milioni di euro durante un'asta di beneficenza organizzata da Christie's per celebrare i 60 anni dei film di James Bond. Quella bella sommetta sarà divisa tra The Prince's Trust, The Prince of Wales's Charitable Fund e altri tre enti di beneficenza che danno sostegno agli ex militari delle  forze speciali britanniche e a chi ne fa ancora parte.

Aston-Martin-DB5-No-Time-To-Die -

Divertimento assicurato

Tra l'altro, come avevamo sperimentato in occasione della nostra Speed ​​Week nel 2020, le repliche della DB5 impiegate sul set di No Time To Die sono un vero e proprio spasso da guidare. Sotto una carrozzeria in fibra di carbonio che riproduce fedelmente la sagoma e le forme della vecchia Aston di 007 si nasconde infatti la base meccanica BMW M3 E46. Per i funamboli della guida la ciliegina su cotanta torta è rappresentata da un freno a mano idraulico, utile a innescare spettacolari sbandate. Della dotazione fanno però parte anche una targa digitale che cambia aspetto in un amen, fari retrattili pronti a lasciare posto a mitragliatrici a scomparsa e qualcosa che si può tradurre in "congegni esplosivi a grappolo". Sarà solo attrezzatura di scena ma il nome suona sinistro.

Detto questo, permetteteci di fare una supplica al nuovo proprietario. Ci permetta per favore di metterci al volante. Promettiamo di non maltrattare l'auto.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.