PCCM Plus: da mamma Porsche nuovi infotainment per le youngtimer
Avete una 911, una Boxster o una Cayenne in là con gli anni ma volete un d'infotaiment al passo con i tempi? Ecco la soluzione
Guidare un'auto "analogica", senza troppa elettronica a mettere il naso un po' ovunque, ha sempre il suo fascino. Il rovescio della medaglia è però spesso rappresentato dal fatto di non poter contare su sistemi d'infotainment al passo con i tempi. Se ne può anche fare a meno, ok. Volete però mettere la comodità di poter contare su contenuti multimediali, navigazione e telefonate attraverso un apparato ben integrato nella macchina e studiato per lei, non un roba aftermaket dall'aria posticcia? Certe soluzioni improvvisate stonano sulle macchine normali, figuriamoci sulle top car. E così, pressata dalle richieste dei clienti, dal 2020 la divisione Porsche Classic ha messo in produzione il Porsche Classic Communication Management base o Plus. Il secondo in particolare ora è disponibile per un maggior numero di auto.
Look vintage, tecnologia di oggi
Il PCCM Plus è un accessorio il cui aspetto è identico a quello delle plance dei vecchi modelli in cui si va a inserire, rimpiazzando le vecchie radio e i display ormai superati. Al suo interno nasconde però una tecnologia ultramoderna. Consente infatti di utilizzare tutte le funzioni di Apple CarPlay (a partire da iPhone 5) e Android Auto sulle 911 della generazione 997 dal 2005 al 2008, sulle prime Boxster e Cayman 987, sempre dal 2005 al 2008, e sulle Cayenne nei model year dal 2003 al 2008. In Germania ii Classic Communication Management Plus ha un prezzo che supera di poco i 1.500 euro tasse incluse.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.