Una rara Porsche 918 Spyder va in asta: chi ha 2 milioni che avanzano?
Un proprietario (presumibilmente) attento, circa 800 km percorsi e un lavoro di verniciatura originale meritano un'offerta.
Sotheby’s mette all’asta una Porsche 918 Spyder. Ed è qualcosa di assolutamente unico, tanto che la casa d'aste si aspetta di ricevere offerte superiori ai due milioni di euro.
Un pacchetto prezioso
Questa 918 Spyder è davvero speciale, d'altro canto. È dotata infatti del pacchetto Weissach. Ricordate che cos'è? Riepilogo rapido: riduce il peso di questa hypercar di oltre 45 kg sostituendo il cofano anteriore, il tetto, gli specchietti retrovisori esterni e lo spoiler posteriore di serie con componenti di fibra di carbonio. Aggiunge anche ruote in magnesio forgiato (una volta e mezza più leggere di quelle di alluminio), cuscinetti delle ruote in ceramica e freni più leggeri, e assembla il tutto con bulloni in titanio.
Le specifiche di Weissach arrivano addirittura a utilizzare un rivestimento a pellicola sottile invece della solita vernice per la carrozzeria. Quindi una delle tante caratteristiche insolite di questa macchina è la classica combinazione di colori rosso e bianco "Psychedelic Design" ispirata alla livrea Martini Racing. Il tutto è completato da ruote bianche e interni rossi con rivestimenti di pelle.
Le prestazioni della Porsche 918 Spyder
Dopo tutto questo alleggerimento, l'auto scatta da 0 a 60 miglia all'ora (96 km/h) in 2,5 secondi, eguagliando niente di meno la McLaren P1. Ha una velocità massima di 344 km/h. Sebbene ci fosse una tiratura limitata di 918 di queste particolari Spyder, Sotheby’s ritiene che questa possa essere “la 918 Spyder più bella e riccamente equipaggiata esistente”. Affermazione audace, ma totalmente giustificata: il suo precedente proprietario ha percorso circa 800 km. Il martello verrà battuto il 17 gennaio 2024 alle 17:00 in una delle aste con offerte in busta chiusa di Sotheby's, in Svizzera. Quindi la domanda ora è: se avessi quella cifra a disposizione, la spenderesti così?
Immagini: Sotheby's
Leggi anche: Questa Ferrari 250 Testa Rossa potrebbe spuntare 35 milioni di euro
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.