RML Short Wheelbase: di vecchio c'è solo lo stile
Ecco il primo esemplare della fuoriserie ispirata alla Ferrari 250 SWB
Alla Monterey Car Week dello scorso anno c'era stata grande curiosità per il prototipo della RML Short Wheelbase. Oggi quella macchina è diventata realtà, una sportiva a tiratura limitata da 1,85 milioni di euro spinta da un motore V12 e ispirata alla Ferrari 250 SWB. Basata sulla 550 Maranello ma con una carrozzeria in fibra composita di carbonio dall'aspetto rétro, la Short Wheelbase fa sicuramente girare la testa, come dimostrano bene le immagini che vedete qui.
Dettagli mozzafiato
Questa è la primissima auto costruita per un cliente negli Stati Uniti. È quasi pronta anche per la consegna, ma prima verrà esposta di nuovo alla Monterey Car Week e le specifiche sono lasciano a bocca aperta. La carrozzeria è rivestita da una vernice a triplo strato giallo e blu metallizzato, con rivestimenti di Alcantara blu e pelle blu abbinati all'interno. Ci sono anche accenti gialli in tutto l'abitacolo, mentre la componentistica metallica è cromata, satinata e lucida. Date un'occhiata a quel cambio manuale e alla sua griglia. Roba quasi da commuoversi.
Le prestazioni della RML Short Wheeelbase
Facciamo un riepilogo delle cifre salienti della scheda tecnica? Bene, RML voleva prestazioni fruibili, quindi il motore V12 aspirato da 5,5 litri della 550 Maranello è stato trapiantato senza grandi stravolgimenti, e sviluppa 485 CV, come previsto quando era nuovo di zecca. Passando dal banco alla strada, ciò significa 0-100 km/h in 4,1 secondi e una velocità massima di 290 km/h.
Ne verranno costruiti solo 30 esemplari, con altri due che dovrebbero essere completati a breve. E voi come vorreste una macchina del genere?
Leggi anche: Le 5 migliori Ferrari stradali della storia
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.