BBC TopGear Italia
Prova

La prova della Jeep Avenger: dati, foto, impressioni di guida e prezzo

€ 39,500
810
Paul Horrell
Pubblicato il: 29 nov 2022
1 / 19

Acquisto

QUANTO DOVREI PAGARE?

La gamma è semplice. Un solo propulsore, tre allestimenti. A partire dal livello medio si avrà accesso a tre pacchetti di optional e a colori extra. A questo si aggiunge la 1st Edition, che ha tutto ciò che vedete in queste foto e che costa 39.500 euro.

E I COSTI DI RICARICA?

L'autonomia WLTP con le ruote piccole supera i 400 km, il che implica che vedrete 7,9 km/kWh sul computer di bordo. Naturalmente la ricarica sarà leggermente più costosa, come per qualsiasi veicolo elettrico, a causa delle perdite del caricatore stesso. In ogni caso, un mondo reale di 320 km dovrebbero essere garantiti. Per la versione di lancio con ruote più grandi, abbiamo ottenuto 290 km di autonomia divertendoci su alcune strade di montagna poco trafficate, anche se stavamo facendo attenzione a non utilizzare i dischi dei freni, ma a usare soprattutto la rigenerazione. Inoltre, non sono è stato considerato un tratto a 110 km/h di velocità di crociera, che ammazza l'autonomia.

Se si dispone di un impianto trifase, l'ingresso AC è in grado di assorbire 11kW e una ricarica completa si effettua in cinque ore e mezza. Con un più normale wallbox domestica monofase da 7kW, le ore sono otto. A fronte di 100kW DC si dovrebbe ottenere un passaggio dal 10 all'80% in meno di mezz'ora, sostiene Jeep. Questa rapidità è il vantaggio di avere una batteria relativamente piccola con un motore efficiente.