BBC TopGear Italia
Prova

La prova della Jeep Avenger: dati, foto, impressioni di guida e prezzo

€ 39,500
810
Paul Horrell
Pubblicato il: 29 nov 2022
1 / 19

Interni

COM'È L'INTERNO?

La Jeep Avenger è un'auto piccola che sfrutta bene ogni centimetro. Gli adulti possono entrare nei sedili posteriori, o almeno in quelli esterni. Poiché non si tratta di un veicolo a pianale piatto, quello centrale non ha spazio per i piedi.

Nella parte anteriore dell'abitacolo ci sono 34 litri di spazio, e sarebbero anche di più se la console centrale non fosse piena di batteria. Il bagagliaio è di 380 litri con i sedili sollevati. Le misure dei sedili abbassati non hanno alcun significato in una station wagon o in una hatchback: dipendono piuttosto dalla posizione dei sedili anteriori. Forse è per questo che questa Jeep misura 2.443... paperelle di gomma.

Su tutte le versioni tranne quella base, che ha un display più piccolo per il conducente, la plancia ha più di 20 pollici di schermi in totale. Quello centrale principale risponde bene ai tocchi e ha un sistema di navigazione che funziona bene. Oppure si può utilizzare il mirroring wireless del telefono. I menu sono ben organizzati, la grafica è chiara ed è possibile impostare scorciatoie per diverse operazioni comuni. La maggior parte delle funzioni del clima sono comunque dotate di tasti fisici.

Le plastiche sono, per così dire, robuste piuttosto che morbide. Va bene per questo tipo di auto. I sedili sembrano essere stati rivestiti con gli avanzi di uno zaino, ma anche questo è in linea con la filosofia del mezzo.