BBC TopGear Italia
News

Audi e-tron GT, primo contatto

Top Gear Team
Pubblicato il: 04 apr 2022

L'Audi RS e-tron GT ha la stessa piattaforma J1 e gran parte della tecnologia della Porsche Taycan, entrambe infatti sono del gruppo VW. Di quest'auto sono state realizzate due versioni: la e-tron GTl quattro e la RS e-tron GT, la prima Audi elettrica a portare il logo RS. Tutte e due le versioni sono a trazione integrale e hanno motori posizionati all'anteriore e al posteriore; uguale anche il cambio a due velocità e la batteria da 93 kWh.
La Audi e-tron GTI quattro produce 469 CV, o 523 CV in overboost, abbastanza per liquidare lo 0-100 in 4,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 245 km/h. La versione RS invece produce 590 CV o 637 CV, è il modello di Audi RS più potente, ed è capace di effettuare lo 0-100 in 3,3 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Rispetto ad alcune delle concorrenti capaci di percorrere 700/800 chilometri, questa e-tron GT è in grado di coprire al massimo una distanza di circa 480 km.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy