BBC TopGear Italia
videos

FIRST LOOK: Aston Martin Valhalla, l'auto ispirata alla F1

Top Gear Team
Pubblicato il: 03 giu 2022

La Aston Martin Valhalla, diretta concorrente della Ferrari SF-90, è una hypercar ibrida plug-in V8 4.0 litri twin-turbo con 950 CV ed è l'auto che al momento detiene il record assoluto sul giro al Nurburgring. 
Tutte le appendici aerodinamiche di quest'auto le permettono di generare 600 kg di deportanza a 240 km/h risultando così letteralmente incollata all'asfalto. Il peso è di soli 1.550 kg, grazie all'intera struttura realizzata in fibra di carbonio. Il powertrain firmato AMG è posizionato centralmente ed è composto da: un’unità 4.0 biturbo V8 a benzina da 750 CV (l’otto cilindri più potente mai realizzato da Aston Martin) e di due motori elettrici, posizionati all'anteriore e al posteriore che insieme producono altri 200 CV e permettono all'Aston Martin Valhalla di arrivare a una potenza complessiva di 950 CV e 1.000 Nm di coppia. La velocità massima è di circa 350 km/h.

Il prezzo? circa 720.000 euro

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy