Video: ecco la nuova Porsche 911 GTS ibrida da 541 CV!
Con il recente restyling della Porsche 911 è arrivata anche la versione ibrida. Aspettate prima di sputare fuoco e fiamme in direzione della Casa tedesca, la nuova Porsche 911 non è diventata un'enorme PHEV! Solo la versione 911 GTS è stata elettrificata e, per fortuna, il punto di partenza è sempre il flat-six, con cilindrata portata da 3.0 a 3.6 litri. Il motore termico sviluppa 485 CV e 570 Nm ma con l'aiutino elettrico la potenza totale e la coppia massima raggiungono nell'ordine 541 CV e 610 Nm. E così la nuova Porsche 911 GTS passa da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi.
Il propulsore utilizza un solo turbocompressore, abbinato a un motorino elettrico che - secondo Porsche – annulla il famigerato turbo-lag. La parte ibrida è invece affidata a un motore elettrico integrato nel cambio, alimentato da una batteria a 400V da 1,9 kWh.
Il peso aumenta di 50 kg, ma i vantaggi del nuovo sistema “T-Hybrid” sono molteplici, ad esempio il motore è più basso di 110 mm rispetto al passato. Oltre alla GTS, anche Carrera, Cabriolet e Targa sono state sottoposte al lifting. Volete dare un’occhiata da vicino alla nuova Porsche 911? Un video vale più di mille parole!
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.