La Porsche Macan elettrica vista da vicino e toccata con mano
Questa è la nuova Porsche Macan e ora è un’auto elettrica. Si tratta di una notizia clamorosa, considerando che per la Casa di Zuffenhausen la Macan è una vera best-seller. Ed è solo il primo passo di una conversione all'elettrificazione su larga scala, una mossa che ci sembra a dir poco audace.
La gamma della Porsche Macan elettrica
Ci saranno due modelli al lancio, la Macan 4 e la Macan Turbo. Entrambi sono sviluppati attorno alla nuova architettura PPE (Premium Platform Electric) da 800 volt di Porsche e hanno doppio motore e la trazione integrale. Ad accomunarli è pure la stessa batteria da 100 kWh, di cui 95 kWh utilizzabili. L'autonomia dichiarata è di 613 km per la meno potente Macan 4 e 591 km per la Turbo, quindi nel mondo reale è ipotizzabile un dato di 350 km. Il che tutto sommato va benone. Ma la Macan non sarebbe una vera Porsche se fosse lenta o impacciata, quindi Porsche non ha trascurato il discorso prestazioni. La Macan 4 eroga poco più di 400 CV e raggiunge i 100 km/h in 5,2 secondi con una velocità massima di 220 km/h. La Turbo è capace di 639 CV, può raggiungere con il launch control i 100 km/h da fermo in soli 3,3 secondi e ha una velocità massima di 262 km/h.
Quanto al listino, la Macan 4 ha come primo prezzo è di 88.187 euro, mentre per la Macan Turbo si parte da 121.242 euro. Guardala nel nostro video.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.