Video: ecco le incredibili Zenvo Aurora, con il V12 quadri-turbo ibrido
Ricordate le Zenvo Aurora, ne abbiamo già parlato qui e ora siamo pronti a mostrarvele. Parliamo al plurale perché le Zenvo sono in realtà due, entrambe con motore ibrido V12: la Aurora Tur e Aurora Agil. Pur avendo caratteristiche e ambizioni diverse - la prima è progettata per viaggiare su strada, la seconda per un time attack in pista - entrambe sono dotate di un nuovissimo V12 quadri-turbo da 6,6 litri.
Il motore è stato sviluppato da Mahle Powertrain ed è in grado di erogare da solo una potenza di 1.267CV a 9.800 giri/min, abbinato in entrambe le versioni della Zenvo Aurora a un cambio a sette rapporti con motore elettrico incorporato, che aggiunge altri 203 CV.
La Agil, orientata alla pista è un’hypercar a trazione posteriore da 1.470 CV; per la Aurora Tur, invece, c'è un'ulteriore coppia di motori elettrici (uno su ciascuna ruota anteriore), si ottiene così la trazione integrale e la potenza totale sale a 1.876 CV circa. La velocità massima? Tenetevi forte: 450 km/h orari, l’ideale per i lunghi viaggi…
Vediamo cosa ci racconta nel suo video Jack Rix di TG, che ha seguito l'evento "The Quail" alla Monterey Car Week e scopriamo un po' più a fondo le nuove folli hypercar di Zenvo.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.