
Video: BMW M3 Touring vs BMW M 1000 R, in prova la dinastia M
Gli appassionati di auto sanno che la “M” di BMW sta per “Motorsport” ed è sinonimo di altissime prestazioni servite in guanti bianchi. Sarà così anche per le due ruote? Per scoprirlo abbiamo confezionato una prova, mettendo fianco a fianco la BMW M3 Competition Touring M xDrive e la Hyper Naked M 1000 R.
La prima l’abbiamo attesa e desiderata per 37 anni, ma si sa: le vere star si fanno attendere; la seconda è semplicemente la naked più arrogante del mondo. Un’occhiata ai dati e alle prestazioni dichiarate, per inquadrare meglio quello di cui stiamo parlando.

La BMW M3 Competition Touring M xDrive è la prima Serie 3 che unisce la grande potenza di una BMW M3 con la flessibilità e funzionalità di una touring. Ha 510 CV di potenza, un’accelerazione 0-100 km/h in 3,6 secondi e velocità massima limitata a 250 km/h, estendibile con il pacchetto optional M Driver’s Package sino a 280 km/h. Disattivando il DSC entra in gioco la modalità 2WD, ovvero la pura trazione posteriore. Dedicato a chi vuole vivere forti emozioni.

La Hyper Naked M 1000 R è nata per spingersi ai limiti. Un connubio perfetto tra una Superbike e una Dynamic Roadster, proviene dal mondo delle corse e delle piste. Ha una potenza di 210 CV, accelera da 0-100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 280 km/h. I colori M la rendono inequivocabile, il sound del quattro cilindri in linea è inconfondibile.
Bene, è giunto il momento di vedere come è andata con il nostro video.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.