Video: come va la Porsche 911 S/T? Scopriamo insieme...
Quest’anno la Porsche 911 compie 60 anni e a Stoccarda non potevano trascurare una ricorrenza del genere. Un paio di buoni libri e una torta con le candeline non potevano certo bastare, vero? La 911 S/T è il regalo di compleanno che Porsche ha riservato alla leggenda tra le auto sportive: è la versione più pura, leggera e speciale della generazione 992. Se volete scoprire tutti i segreti della Porsche 911 S/T potete dare un'occhiata al nostro precedente video.
In pratica, hanno preso il motore della 911 GT3 RS e lo hanno infilato nella carrozzeria di una GT3 Touring. Inoltre, Porsche si è data da fare mettendo a dieta la vettura, togliendo ben 40 kg dalla GT3, grazie all’utilizzo di pannelli in fibra di carbonio, ruote in magnesio, una frizione più leggera e persino eliminando l’asse posteriore sterzante. Il tutto per rendere la 911 S/T un gioiellino per puristi della guida, ottenendo un’auto che fa a meno di un po' di tecnologia e che rende omaggio all'auto sportiva più longeva del mondo, nata sei decenni fa.
Ollie Kew, si è fatto un viaggetto dalle nostre parti per conoscerla meglio e imparare a guidare una 911 che ha una frizione più rigida, un cambio a corsa ridotta e che gira al minimo borbottando allegramente. Follia o genio? Guardate il nostro video per scoprirlo.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.