Video: ecco come suona la Abarth 500e elettrica
Il passaggio all’elettrico è inevitabile, anche per un’icona come la Abarth 500 e di fatti si è già palesata la Abarth 500e, completamente elettrica. Fa però un po' strano pensare che un marchio come Abarth, noto per le prestazioni e il sound delle sue auto, ora si ammutolisca nel passaggio all’elettrico.
La soluzione c’è e si chiama Sound Generator, in buona sostanza un gigantesco altoparlante impermeabile montato sotto la parte posteriore dell'auto che ha lo scopo di abbinare un po' di intensità sonora alle grandi ruote, ai colori sgargianti e al massiccio bodykit della vettura.
Abarth afferma che ci sono volute più di 6.000 ore di lavoro per replicare il suono del suo vecchio sistema di scarico Record Monza. Ma è stato tempo ben speso? Date un'occhiata (e soprattutto ascoltate) questo video.
Naturalmente, se il rumore finto del motore non è di vostro gradimento lo potete disattivare. Attenzione, però: per farlo è necessario addentrarsi nei sottomenu del display, una cosa non del tutto agevole, ci vuole quasi una laurea in informatica.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.