
BYD Atto 2: il SUV compatto elettrico pronto allo sbarco in Europa
Alla lunga lista dei mezzi tuttofare d'Oriente si aggiungerà presto un altro modello
Il SUV compatto di BYD che viene chiamato in Cina Yuan Up, si sta preparando per giungere in Europa. Il lancio è previsto a febbraio e da noi si chiamerà BYD Atto 2. Per l'auto è stato dunque scelto un nome simile a quello della sorella maggiore Atto 3. Da quel che possiamo vedere, l'auto pare confezionata con un certo stile. Ci sono un frontale ben proporzionato, un tetto in vetro e fanali posteriori a forma di otto.
Una gamma destinata ad ampliarsi
La BYD Atto 2 si basa sulla piattaforma e-Platform 3.0 di BYD e integra direttamente nel telaio la sua famosa batteria Blade. Inizialmente, l'auto avrà un pacco batteria da 45,1 kWh, per alimentare un motore anteriore da 130 kW (177 CV), consentendo fino a 312 km di autonomia. BYD intende però lanciare anche una seconda batteria più grande più avanti, nel corso dell'anno.

All'interno di quel passo di 2,6 m c'è un abitacolo con un pavimento piatto. Facciamo un attimo l'appello. Sedili con poggiatesta integrato? Presenti. Un paio di schermi digitali? presenti. Portabicchieri? Ci sono anche loro... Alle spalle il bagagliaio ha una capacità di 400 litri.

La BYD Atto 2 dovrà vedersela con una spietata concorrenza, affrontando modelli come la Jeep Avenger, la Volvo EX30 e la VW ID.4, per citarne solo alcuni. Di sicuro però, almeno quanto a fantasia nella scelta dei nomi per i colori, BYD ha davvero pochi rivali. A catalogo ci sono infatti Climbing grey, Hiking green e Skiing white e pure un Cosmos black. E voi per cosa la usereste: per le arrampicate, le passeggiate, le sciate o le... esplorazioni spaziali?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.