BBC TopGear Italia
Elettrico

Ineos lancerà un 4x4 elettrico nel 2026

Il fuoristrada, autentica icona British, sarà costruito... in Austria

Top Gear Team
Pubblicato il: 17 apr 2023
1 / 1

Niente indiscrezioni: più ufficiale di così la notizia non potrebbe essere. Ineos ha in cantiere un fuoristrada elettrico a batteria, la cui produzione dovrebbe iniziare a Graz, in Austria, tra tre anni. L'azienda ha firmato un accordo con il fornitore Magna per sviluppare e infine costruire il nuovo modello. Quindi, almeno per ora, non c'è traccia del propulsore a idrogeno che Ineos stava studiando qualche tempo fa.

Ineos, non c'è due senza tre

Ineos afferma che il suo primo veicolo elettrico sarà più piccolo del Grenadier, ma sarà comunque in grado di avere "eccellenti doti fuoristrada" grazie a un programma di test sulla vicina montagna Schockl. Il 4x4, ancora senza nome, sarà il terzo modello della crescente gamma di Ineos, il secondo dei quali è una versione pick-up del Grenadier che non è ancora stata lanciata.

Senza compromessi

"Questo è un momento emozionante per INEOS Automotive", ha dichiarato l'amministratore delegato Lynn Calder. "Il nostro nuovo 4X4 elettrico sarà a emissioni zero e offrirà ai clienti un'eccezionale capacità off-road, senza compromessi in fatto di comfort o prestazioni su strada. Avendo lavorato insieme alla progettazione del Grenadier, abbiamo visto in prima persona il valore delle conoscenze e dell'esperienza di Magna a un programma completo di sviluppo del veicolo. Approfondire la nostra collaborazione è un passo successivo naturale, in quanto utilizziamo il Grenadier come trampolino di lancio per la nostra continua crescita come marchio automobilistico globale con questa terza linea di modelli."

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy