
Jaguar Type 00: un concept futuristico tra realtà e digitale
La Jaguar Type 00 debutta a Parigi durante la Fashion Week, mostrando il futuro elettrico del Marchio britannico.
Jaguar ha rilasciato un video ufficiale su Instagram in cui la Type 00, completamente riverniciata in French Ultramarine, attraversa le strade parigine. L’apparizione è stata impreziosita dalla presenza dell'attore Barry Keoghan, che è sceso con stile in qualità di passeggero.
La silhouette della Jaguar Type 00 è talmente piatta e opaca da sembrare quasi un rendering digitale, anche nei video amatoriali catturati dagli appassionati per le strade di Parigi. Con un design squadrato e minimalista, la vettura rappresenta un cambio di rotta drastico rispetto al passato del Brand britannico.
Cosa aspettarsi dalla versione definitiva della Jaguar Type 00?

Se il concept farà discutere, il modello destinato alla produzione in serie non sarà da meno. Jaguar ha annunciato che la futura versione stradale manterrà gran parte del design del prototipo, con la principale differenza nelle portiere: niente più ali di gabbiano, ma una più tradizionale configurazione a quattro porte.
Il prezzo? Oltre 120.000 sterline.
Jaguar promette anche un'autonomia massima di 478 miglia con una sola carica, un dato che se sarà confermato, porrà la Type 00 tra le EV più ambiziose del segmento premium.
Cosa ne pensi del nuovo corso di Jaguar? La Type 00 è il futuro dell’elettrico o un azzardo stilistico?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.