La Dodge Charger elettrica più potente da 670 CV costerà circa $ 73.000*
*È la Scat Pack e-Charger. A listino ci sarà anche una versione R/T da 496 CV a circa $ 60.000.
I prezzi della nuova Dodge e-Charger, ovvero la Charger elettrica con il suo bravo suono artificiale - sono stati confermati. La "Scat Pack" da 670 CV è al vertice della gamma a $ 73.190, ovvero circa 67.000 euro. In alternativa, si potrà scegliere scegliere la "R/T" da 496 CV che viene "solo" $ 59.595, poco meno di 55.000 euro. Queste saranno le prime vetture realizzate da Stellantis a utilizzare il telaio "STLA Large" e saranno dotate di due moduli elettrici, uno su ciascun asse, che integrano inverter, trasmissioni e motori separati.
Le prestazioni della Dodge Charger elettrica
In termini di velocità effettiva, la Scat Pack raggiungerà le 60 miglia (i nostri 96 km/h) in soli 3,3 secondi, con una velocità massima di 220 km/h e percorrerà un quarto di miglio (400 metri circa) in 11,5 secondi. Non proprio il massimo secondo il metro di Fast and Furious, ma comunque abbastanza veloce. La R/T, dal canto suo, raggiunge le 60 miglia in 4,7 secondi e allunga dino a 215 km/h. Eh, sono finiti i giorni delle Charger da oltre 320 km/h che eruttano fumo da frizione e pneumatici, a quanto pare.
O forse no? Perché sappiamo che le e-Charger saranno presto seguite da due versioni con motore a pistoni della vecchia scuola. Sappiamo anche che produrranno rispettivamente circa 420 e 550 CV, ma questo è tutto ciò che sappiamo. Tuttavia, rendiamo omaggio a Dodge per aver mantenuto vive alcune tradizioni.
Leggi anche: IN//OUT by Dodge, la Challenger sfida la Ducati di Andrea Iannone
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.