L'Alfa Romeo presenterà il SUV elettrico Milano il 10 aprile
Sarà il primo modello completamente a batteria del Biscione e sarà anche il membro più piccolo della sua gamma
L'Alfa Romeo ha annunciato che rivelerà il prossimo B-SUV elettrico Milano il 10 aprile 2024, quando l'auto entrerà nella fase conclusiva dei test. Questo non sarà solo il primo modello completamente elettrico del marchio, ma anche il più piccolo di una gamma che attualmente comprende Giulia, Stelvio e Tonale.
Dettagli top secret
Mentre la maggior parte dei dettagli per ora sono tenuti segreti, l'Alfa ha dichiarato che la Milano avrà come priorità il piacere di guida, con l'obiettivo di fornire "una dinamica di guida inconfondibile grazie ad uno sterzo diretto e estremamente preciso". Quindi siamo certi che sarà in grado di girare in curva senza che una ruota si stacchi. Battute a parte, potremmo aspettarci anche qualcosa di più, dato che il suo team di tecnici è composto da ingegneri che in precedenza hanno lavorato su progetti come 4C, 8C e Giulia GTA. Quindi sarà interessante vedere come la piccola Milano competerà con auto urbane altrettanto “sportive”, come l’Abarth 500e. e la sua sorella maggiore, annunciata nei giorni scorsi.
Le parole del CEO
Jean-Philippe Imparato, amministratore delegato dell’Alfa Romeo, ha detto in precedenza della Milano: “Serve anche come un ‘benvenuto’ a chiunque cerchi un’esperienza sportiva unica in questo segmento e la bellezza distintiva del design italiano. Milano rappresenta la prima tappa nel processo di transizione del marchio all’elettrico e, come il Tonale, ha l’importante compito di rafforzare ulteriormente la presenza globale dell’Alfa Romeo”.
Dopo aver superato una notevole tempesta finanziaria a metà degli anni 2010 per trovare un po’ più di stabilità in quest'ultimo periodo, l’Alfa ha senza dubbio grandi aspettative per la Milano. E con molti produttori che abbandonano completamente le piccole city car, togliendole dai loro listini a favore di crossover e SUV di medie dimensioni, questo è per il Biscione il momento perfetto per prendere un po' di rivali in contropiede e proporre un altra vetturetta gradevole. La curiosità cresce...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.