L'Alpha Montage costerà mezzo milione di dollari
La coupé a Stelle e Strisce unirà tecnologia moderna e stile rétro
Alpha è una start-up piena di idee che ha già prodotto in passato diversi rendering di qualità, che raffiguravano presunte auto di produzione futura. Questa volta torna a far parlare di sé con l'Alpha Montage, una strana coupé dall'aspetto rétro che cattura lo sguardo ed esercita un certo potere ipnotico.
Alpha Montage, originale in tutto
Dal quartier generale dell'azienda dicono che la Montage sarà costruita in edizione limitata e che costerà (speriamo che siate seduti) la bellezza di 499.000 dollari. Per questa cifra si ottiene una carrozzeria old style, che alterna pannelli in CFRP, la fibra di carbonio che ha beneficiato di una cura ricostituente a base di polimeri, ed elementi di alluminio.
Leggi anche: 6 trucchi per aumentare l'autonomia di un'auto elettrica
Gli altri segni particolari dell'Alpha Montage sono le ruote a raggi, generose cromature e strani fari a LED dallo sguardo stralunato. All'interno ci sono due sedili, grande abbondanza di materiali pregiati, alcuni schermi digitali e i comandi del riscaldamento che - per fortuna - mantengono i comandi fisici della vecchia scuola. A prima vista sembra che il bagagliaio sia molto capiente, grazie ai due vani di carico anteriori e posteriori e a uno scomparto dietro i passeggeri.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.