Maserati GranCabrio Folgore: una scoperta elettrica da 760 CV
Questa affascinante quattro posti avrà una configurazione a tre motori e 450 km di autonomia.
Maserati ha finalmente rivelato la sua GranCabrio Folgore e, c'è poco da sorprendersi, è stupenda. Ci sono pochissime decappottabili completamente elettriche a quattro posti sul mercato in questo momento. Questo permette a Maserati di bruciare sul tempo la concorrenza delle varie Bentley EXP 12 Speed 6e e Genesis X Convertible.
Tale e quale, o quasi
Dal punto di vista del design è... come una versione elettrica della GranCabrio Trofeo recentemente annunciata. Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave tra cui una griglia ora inclinata e un deflettore per l'aria dietro i passeggeri posteriori. Un'altra chicca esclusiva è la finitura in rame bronzato.
Le prestazioni della GranCabrio Folgore
La trazione è fornita dalla stessa configurazione trimotore della GranTurismo Folgore, il che significa che ci sono 760 CV e un migliaio di Nm di coppia inviati a tutte e quattro le ruote, anche se ora sulla bilancia ci sono di circa 80 chilogrammi in più. Il tutto è abbinato a una batteria da 92,5 kWh per un'autonomia dichiarata di 450 km.
Musica, maestro!
Un'altra novità rispetto alle altre Folgore è un generatore di suoni, simile a quello dell’Abarth 500, che Maserati ha suggerito potrebbe creare lo stesso effetto sia internamente che esternamente. Interessante. Il prezzo deve ancora essere confermato per la GranCabrio Folgore, ma aspettatevi che aumenti leggermente quello della GranTurismo Folgore. Oltre alla GranCabrio, Maserati ha pure confermato che anche la MC20 completamente elettrica arriverà l’anno prossimo.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.