Mercedes: "La piattaforma VAN.EA aprirà una nuova era per i van"
Vedremo presto un concept 'elegantissimo' che anticipa una monovolume estremamente chic
Mercedes-Benz sta preparando una piattaforma “modulare e scalabile” per una nuova generazione di van elettrici che, secondo i suoi calcoli, inaugurerà “un'era completamente nuova”. Affermazione audace, non trovate?
Alla base di una gamma articolata
La piattaforma sarà conosciuta come Van Electric Architecture – o VAN.EA per gli amici – e a quanto pare consentirà una “chiara differenziazione tra i mezzi destinati a un impiego privato nel segmento di lusso e i furgoni commerciali, comunque inseriti nel segmento premium”. In altre parole consentirà alla Casa di Stoccarda di vendere monovolume ancora più costose. Battute a parte, Mercedes afferma che la sua nuova gamma includerà raffinati mezzi familiari, "navette VIP" ultra-eleganti e versioni limousine, che offriranno presumibilmente un paio di poltrone in stile chaise-longue, molti schermi e un sacco di pelle.
Le prossime tappe
Vedremo una concept car nella primavera del 2025 che lascerà trasparire la visione di Mercedes per il più elegante di tutti i suoi van, e ci è stato detto che le nuove proposte vedranno la Stella a tre punte "definire il proprio segmento unico". Ehm, firse a Stoccarda si sono dimenticati che esistono anche la Lexus LM e la Volvo EM90?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.