BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

MG4 Electric: al via i pre-ordini

Da questa settimana è possibile prenotare la compatta elettrica le cui consegne partiranno in autunno

Top Gear Team
Pubblicato il: 08 ago 2022

Quella che sta portando avanti la MG è una vera e propria offensiva a tutto campo. A un listino che già comprende modelli molto apprezzati nel mondo dei SUV e delle crossover, oltre alla station wagon MG5 presto si aggiungerà infatti una compatta elettrica di grande personalità. Si tratta della MG4 Electric, che arriverà sulle nostre strade nel corso dell'autunno e che da questa settimana può essere prenotata usufruendo di un'interessante promozione. Chi si registrerà sul sito www.mgmotor.it entro il 12 settembre 2022 ed entro il 30 novembre 2022 finalizzerà poi l’acquisto dell’auto potrà scegliere gratuitamente il colore della MG4, senza alcun sovrapprezzo. Le opzioni sono i vari Pebble Black, Dover White, Medal Silver, Andes Grey, Diamond Red, Brighton Blue e Fizzy Orange.

MG4 Electric

Rapace

Alla MG4 Electric abbiamo già accennato qualche tempo fa, ma un ripassino agostano è doveroso, partendo dalla linea. Il frontale ha un aspetto molto grintoso, con un cofano aquilino che piega verso il basso. Ai suoi lati ci sono fari appuntiti con abbaglianti e anabbaglianti dallo sguardo truce e luci diurne che disegnano sei strisce verticali. E verticali, tra l'altro, sono anche gli indicatori di direzione, inseriti in prese d'aria degne di una supercar. Voi non ci vedete qualche somiglianza con le Lambo? Originale è anche la coda, attraversata da parte da parte da luci composte da ben 172 LED. Dal canto suo il tetto termina in uno spoiler dalla forma elaborata e sembra come sospeso, con il montante posteriore mimetizzato nella vetratura. La lunghezza è di 428 cm, mentre la larghezza è di 183, misure che collocano la MG4 nel cuore del segmento.

MG4-Electric - plancia

Minimalismo hi-tech

L'interno della MG4 Electric ha uno stile minimalista, con pochi tasti fisici a due schermi a dominare la scena. Al centro della plancia spicca quello dell'infotainment. mentre il pannello della strumentazione è piazzato sull'attenti sopra il piantone dello sterzo. Impossibile parlare di abitabilità ma c'è un dato che fa ben sperare. Con uno spessore di soli 11 cm la batteria alloggiata nella nuova piattaforma MSP (Modular Scalable Platform) è la più sottile del settore automotive e dovrebbe lasciare tanto spazio ai passeggeri. Due le taglie disponibili, 51 e 64 kWh, per un'autonomia fino a 450 km.

MG4-Electric - pacco batterie

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.