Nuova Dacia Spring, ecco i prezzi italiani
Dacia ha annunciati i prezzi di listino della sua citycar elettrica, si parte da 17.900 euro…
Ricordate la nuova Dacia Spring, ce ne siamo occupati in occasione del lancio e ora finalmente sappiamo anche i prezzi. Dacia ha infatti svelato il listino della Spring e dobbiamo dire che le promesse sono state rispettate: i prezzi sono inferiori ai 20.000 euro, come annunciato. Prima di scendere nei dettagli diamo però un’occhiata alla gamma, che prevede 2 livelli di potenza, 45 e 65 CV, e i 2 allestimenti Expression e Extreme, per un totale di 3 possibili combinazioni, visto che la più accessoriata Extreme sarà disponibile solo con il motore da 65 CV.
A queste si aggiungono le versioni Business e Cargo della nuova Spring, dedicate alla clientela professionale. La prima è pensata per gli operatori del car sharing, grazie alla predisposizione di serie per l’utilizzo condiviso; la versione Cargo è invece omologata N1 ed è dedicata ai piccoli artigiani e agli addetti alle consegne: vanta un pianale di carico posteriore con volume di 1.000 litri e portata di 350 kg. Non male per una piccola elettrica.
Dacia Spring Expression e Extreme, cosa c’è di serie
Tra le dotazioni di serie principali dell’allestimento Expression troviamo il sistema Media Control con i comandi al volante e connettività Bluetooth; il climatizzatore manuale, la nuova leva del cambio E-Shifter con funzione di frenata rigenerativa, gli alzacristalli elettrici anteriori. La dotazione di sicurezza include la frenata automatica d’emergenza, il riconoscimento della segnaletica stradale, l'assistente al mantenimento della corsia, il monitoraggio dell’attenzione del conducente e la chiamata d’emergenza.
L’allestimento Extreme può invece contare sul sistema Media Nav Live con Display touchscreen da 10,1”, navigazione connessa con info traffico in tempo reale, supporto ad Apple CarPlay e Android Auto in modalità wireless. Inoltre sono previsti gli alzacristalli elettrici posteriori e gli specchietti a regolazione elettrica. Sulla Spring Extreme è disponibile anche la funzione V2L (vehicle to load), per la ricarica bidirezionale.
Dulcis in fundo i prezzi
Vi abbiamo fatto penare? Finalmente ci siamo! Di seguito tutti i prezzi della nuova Dacia Spring.
* Dacia Spring 45 CV Expression: 17.900 euro
* Dacia Spring 65 CV Expression: 18.900 euro
* Dacia Spring 65 CV Extreme: 19.900 euro
* Dacia Spring 45 CV Business: 19.200 euro
* Dacia Spring 65 CV Business: 20.200 euro
* Dacia Spring 45 CV Cargo: 18.900 euro
* Dacia Spring 65 CV Cargo: 19.900 euro
L’apertura degli ordini è prevista nei prossimi giorni, con prime consegne da fine estate.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.