BBC TopGear Italia
Elettrico

Torna la Opel Frontera: stavolta sarà un SUV elettrico

La Casa dice che "sarà divertente e con caratteristiche funzionali intelligenti". Speriamo sia meglio della vecchia...

Top Gear Team
Pubblicato il: 24 gen 2024
1 / 2

Signore e Signori, preparatevi a risentire in circolazione il nome di una delle Opel più controverse della storia. Già perché la Frontera sta per tornare! A differenza della sua omonima antenata, la Nuova Frontera riappare in un momento in cui le Opel sono ben fatte e affidabili. Questa iterazione del 2024 non sobbalzerà più su una vecchia piattaforma Isuzu ma su una del Gruppo Stellantis. Ultimamente ciò è una buona garanzia.

Indovina la taglia

La nuova Opel Frontera verrà lanciata esclusivamente come SUV completamente elettrico a batteria. Siamo ancora agli inizi, quindi Opel non ha diffuso alcun dettaglio sul propulsore o sulla gamma. Diamine, non si sa nulla nemmeno delle sue dimensioni, quindi l'immagine sopra potrebbe significare che è incredibilmente enorme o sorprendentemente minuscola. Tuttavia, a giudicare dalla forma stessa – e dal riferimento al prezzo “abbordabile” – si può ipotizzare che non sarà enorme, forse poco più di, per esempio, una Crossland.

Serve leggere tra le righe

Qualunque sia la sua dimensione, a quanto pare sarà "divertente e con caratteristiche funzionali intelligenti". “ Avrà un carattere sicuro e si posizionerà proprio nel cuore del mercato”, ha affermato Florian Huettl, CEO di Opel. Le promesse riguardano anche molto spazio e versatilità, nonché un'inedita interpretazione del nuovo linguaggio di design audace e puro dell'azienda. Si può scommettere quindi a occhi chiusi sulla presenza del frontale Vizor, lo stesso apparso di recente anche sulla Corsa Electric. Aspettatevi anche molte meno magagne che in passato. Nonostante l'aspetto gradevole e avventuroso, la Frontera originale degli anni Novanta era... diciamo diplomaticamente "afflitta da una miriade di problemi". Sicuramente la nuova macchina sarà migliore...

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy