La Polestar 4 sarà l'auto più veloce della storia del marchio*.
*ok, è una storia che dura da soli quattro anni. Ma comunque, l'accelerazione sarà mozzafiato
Il marchio svedese ha confermato che la Polestar 4 sarà presentata al Salone dell'Auto di Shanghai la prossima settimana. E indovinate un po'? Sarà una specie di SUV coupé. Francamente c'è poco da stupirsi. Per il momento i dettagli sono stati tenuti nascosti, ma Polestar si è lasciata sfuggire che la 4 sarà la sua auto di serie più veloce. Dato che la Polestar 1 era in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, la Polestar 4 sarà una sprinter d'eccezione.
Polestar 4, una nuova razza di SUV
Per il momento tutto ciò che possiamo mostrare dell'auto è questa veduta vista a volo d'uccello del faro qui sopra. L'azienda promette però già l'aerodinamica di una coupé con lo spazio interno di un SUV. Si tratta quindi di una Polestar 2 potenziata? Non è proprio così, insiste il CEO Thomas Ingenlath: "Polestar 4 non è semplicemente una versione modificata del nostro primo SUV. Abbiamo invece ripensato l'intero design per creare una nuova razza di SUV coupé".
Facciamo qualche congettura
Secondo Polestar, sulla 4 saranno presenti diversi nuovi spunti originali di design. Non mancherà una serie di accorgimenti in tema di sostenibilità anticipati nelle precedenti concept car e che saranno utilizzate per la prima volta nella produzione. Giusto per fare un ripasso, il SUV Polestar 3 dovrebbe entrare in produzione alla fine di quest'anno, mentre la Polestar 5, una GT a quattro porte da 884 CV, è prevista per il 2024. Immaginando che i numeri abbiano un senso, pensiamo che questa 4 si collocherà nel mezzo. Maggiori informazioni da Shanghai il 18 aprile...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.