BBC TopGear Italia
Elettrico

Che diavolo è questo? La prossima auto elettrica di DS si chiamerà "N°8"

Qui si rischia di fare confusione con prodotti per la cura della pelle e profumi. Inoltre, ecco un'anteprima degli interni

Top Gear Team
Pubblicato il: 02 dic 2024
1 / 4

Sì, quello che vedete è un altro teaser della prossima auto elettrica di DS Automobiles e purtroppo non è la presentazione ufficiale della macchina. C'è però una rivelazione importante perché la coupé-SUV si chiamerà... "N°8". No, non stiamo scherzando. Questo è in effetti l'inizio della nuova strategia di DS a livello di naming. Tutti i modelli futuri sono destinati a iniziare con una "N°" seguita da una cifra che dà una idea del segmento e delle dimensioni del veicolo.

Occhio a non fare confusione

DS afferma che è un cenno al modo tradizionale di scrivere la parola "numero" e che il simbolo del grado assumerà la forma di un diamante per simboleggiare "eleganza e classe". Ci può stare. Presumibilmente questo significa che le generazioni future della DS 7 dovranno essere ribattezzate, per evitare che le persone vedano una N°7 presso la loro concessionaria locale e la confondano con un punto vendita di Boots.

Comunque, sono arrivate anche nuove foto degli interni dell'auto, che mostrano un design pulito, rivestimenti di pelle pregiata, superfici levigate e vari touchscreen. C'è anche una console centrale minimalista, anche se i familiari comandi Stellantis si trovano in zona.

Si vedono poi luci ambiente che aggiungono un po' di atmosfera, con altoparlanti appollaiati in alto sulle portiere e un originale volante con le razze disposte a X. Allora vi piace questa Chanel N°8? Ehm... volevamo dire DS.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy