La nuova DS è un SUV-coupé elettrico con 750 chilometri di autonomia
Il nome è stato cancellato, ma l'autonomia la potete chiaramente leggere sui fianchi…
Questa è la nuova DS, attualmente in fase di test sulle strade francesi. Come si chiama? Qui viene il bello: sulla comunicazione ufficiale il nome è stato cancellato, volutamente camuffato con una vistosa striscia nera. Passiamo oltre. La nuova DS ha le forme di un SUV-coupé dalle dimensioni imponenti, tipo Peugeot 408 (tanto per fare un esempio). E come si può chiaramente leggere sui fianchi, DS dichiara un'autonomia di 750 km con un pieno elettrico nel ciclo combinato WLTP.
Il design riprende il “dinamismo dei SUV più eleganti” con “il parabrezza arretrato” e il “cofano posizionato più in basso”, come dice DS. Incredibilmente, questa vettura vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,24 e DS dichiara che ogni parte della carrozzeria è stata testata nella galleria del vento. Tutte insieme, si spera. Ci sono prese d'aria attive nel paraurti anteriore, luci diurne a sviluppo verticale, fari Pixelvision e luci posteriori 3D. Sicuramente vi farà piacere sapere che la mimetizzazione adotta i colori della DS E-TENSE FE25 iscritta al Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2025.
Leggi anche: DS vuole trasformare la concept SM Tribute in un'auto vera e propria, con motore V6
A quanto pare l’auto verrà costruita nello stabilimento di Melfi, potrete vederla senza veli prima della fine del 2024, e a quel punto ne sapremo di più.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.