BBC TopGear Italia
Elettrico

Unplugged Performance veste di carbonio la Tesla Model 3 Performance

L'azienda californiana specializzata nel tuning delle Tesla ha un nuovo kit aerodinamico per la Model 3 più veloce

Top Gear Team
Pubblicato il: 29 apr 2024
1 / 7

Hai una Tesla Model 3 Performance ma vorresti che il suo aspetto corrispondesse alle... performance? Bene, i ragazzi di Unplugged Performance (ci sono forse troppe performance qui...) hanno svelato questo nuovo kit aerodinamico in fibra di carbonio.

Che grinta!

La società di tuning californiana ha realizzato un aggiornamento aftermarket per la Model 3 che abbassa la parte anteriore e fa sembrare la macchina piuttosto arrabbiata. C'è anche un diffusore posteriore ben rifinito e un'ala posteriore abbastanza massiccia che fa molto track day per massimizzare la deportanza. Il kit in fibra di carbonio è modulare e i pezzi possono essere acquistati singolarmente, come parte di un kit solo front-end o come un pacchetto aerodinamico completo, a seconda di quanto aggressiva tu voglia la tua auto elettrica.

Dal computer alla realtà

Ogni pezzo è stato creato utilizzando la fluidodinamica computazionale (CFD), che è un modo elegante per dire che sono stati creati virtualmente in uno spazio digitale prima di essere fabbricati nel mondo reale in fibra di carbonio pre-preg. Il punto chiave è che sono stati sviluppati per adattarsi perfettamente alla forma preesistente della Model 3 Performance. Il kit aerodinamico è ora disponibile per il preordine e verrà spedito più avanti nel corso dell'anno.

Leggi anche: MAK Solar: ecco le ruote pensate apposta per le Tesla

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy