Ford e PLB World: il gaming come strumento di uguaglianza e inclusività
La Casa dell'Ovale Blu ha stretto un accordo con la società di Bobo Vieri e Bernando Corradi nell'ambito di una strategia a favore dei giovani
"Incentivare la formazione di giovani talenti, nell’ottica di favorire la condivisione dei valori degli eSports, promuovendo l’uguaglianza e l’inclusività a tutti i livelli.". È questo il nobile obiettivo che ha spinto Ford Italia a rafforzare la sua presenza nel mondo del gaming e a siglare un nuovo accordo con PLB World, una società nata da una brillante idea degli ex calciatori Bobo Vieri e Bernardo Corradi, La partnership firmata dal Presidente e Amministratore Delegato Fabrizio Faltoni si integra nel quadro di una strategia che la Casa dell'Ovale blu porta avanti da diversi anni e che si è articolata nel tempo in vari ambiti.
Un entertainment hub ultra moderno
Se di Ford sappiamo vita, morte e miracoli, PLB World è invece una realtà tutta da scoprire. La sigla sta per Power, Leadership e Balance e il luogo fisico in cui si struttura è un entertainment hub che sorge a Milano a pochi passi dal Palazzo della Regione. Qui è stato allestito uno spazio di oltre 700 mq con computer gaming, simulatori, postazioni di gioco e streaming per l’attività di formazione e intrattenimento. Il tutto è all'insegna della massima modernità e di un'accessibilità totale. Ai locali può infatti accedere chiunque e a prezzi ragionevoli, in perfetta coerenza con lo spirito dell'iniziativa. L’hub sposa il format dell'“healthy gaming” per la formazione dei giovani talenti attraverso programmi di ricerca, sviluppo e valorizzazione personale. Quanto basta perché qualcuno ci veda una sorta di oratorio digitale, un luogo di aggregazione in cui il virtual game diventa strumento per colmare le diseguaglianze.
Donne al volante
Ma cosa farà di concreto Ford con il PLB World? Lo spiega la stessa azienda, dicendo in primis che supporterà le attività di sim-racing, challenge, tornei e sessioni di allenamento con professionisti. Questi momenti permetteranno di "incentivare la formazione e la crescita personale e professionale dei giovani talenti in Italia nel campo del gaming, dello streaming e non solo". E serve su un piatto d'argento un primo esempio di questo "non solo". Presso il PLB World Ford organizzerà incontri tutti al femminile battezzati “The W Track”, che prevedono corsi su pista virtuale, dedicati alle donne amanti del motorsport del sim-racing.
Leggi anche: I 10 migliori giochi di guida dal 2010 ad oggi
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.