Addio alla Mini Clubman, non ci sarà un'altra generazione
Non sembra proprio che la sei porte avrà un futuro nella nuova gamma Mini…
Nelle ultime settimane Mini ha tenuto banco con le nuove Cooper e Countryman soprattutto. Inoltre, sembra proprio che il cambio manuale sparirà dall’orizzonte, ma c’è anche qualcosa di positivo: pare che vedrà la luce un'altra edizione speciale GP.
C'è però un'altra cosa che dovete sapere: quando TG ha chiesto a Stefanie Wurst – boss di Mini - notizie riguardo al futuro della Clubman, la Wurst non è sembrata così positiva.
"Non avremo una nuova Clubman", ha detto la Wurst a proposito della nuova gamma. "La Aceman è un concept di dimensioni minori, ma credo che nella gamma Mini per quanto riguarda i modelli a cinque porte (se non a sei) la Countryman e la Aceman siano in grado di soddisfare la domanda. Se si guarda ai numeri di vendita in tutto il mondo, la Countryman raddoppia quelli della Clubman".
Il concept Aceman, che abbiamo visto per la prima volta nel 2022, entrerà in produzione come crossover completamente elettrico. Ci dispiace però che la Clubman, un modello così particolare, non avrà una terza generazione.
"Adoro la Clubman, ne sto guidando una in questo momento", ha detto la Wurst. "Ma per chi cerca più spazio abbiamo deciso di puntare sulla nuova Countryman".
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.