BBC TopGear Italia
News

ASMR: Guardate Hyundai mentre costruisce da zero una i20N da rally

Avete bisogno di istruzioni su come montare sulla vostra auto i componenti da rally acquistati di seconda mano? Questo video potrebbe essere una valida guida

Top Gear Team
Pubblicato il: 04 nov 2024
1 / 5

L'Autonomous Sensory Meridian Response o risposta autonoma del meridiano sensoriale (ASMR) si riferisce a una sensazione di rilassamento, spesso sedativa, ed è ciò che accade al vostro cervello quando vedete - ad esempio - un cesto pieno zeppo di gattini o il video con le prodezze del vostro campione di calcio preferito. Se entrambi non vi fanno effetto, provate con questo video di Hyundai: Come costruire un'auto da rally partendo da zero. Dura 13 minuti e mezzo ed è suddiviso in 40 fasi che mostrano la costruzione di una i20N da rally.

Leggi anche: Prova in pista Hyundai Ioniq 5 N - L'illusionista

Si vede tutto, dall'installazione del differenziale alla pompa dello sterzo e agli ammortizzatori. E non viene esaminato solo il montaggio della meccanica, vedrete anche come vengono montate le cinture di sicurezza e le portiere, e come vengono fissati l'estintore e la ruota di scorta. È praticamente tutta l'ispirazione (e la guida) di cui avete bisogno per mettere insieme l’auto che giace abbandonata nel box, con i pneumatici da rally e i fendinebbia che avete comprato all'asta. Dal video, costruire da zero un'auto da rally vincitrice di due campionati europei sembra persino semplice, ma come sempre accade quando ci si mette a fare qualcosa nel box di casa l’imprevisto (e le difficoltà) sono sempre in agguato e le cose potrebbero andare differentemente. Ecco il video di Hyundai.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy