Aston Martin Valkyrie: record assoluto per un’auto stradale sulla pista di Top Gear
L'’auto stradale più veloce di sempre sul tracciato di Top Gear? È la Aston Martin Valkyrie!
L’Aston Martin Valkyrie ha ufficialmente conquistato il tracciato di Top Gear, diventando l’auto omologata per la circolazione su strada più veloce mai vista sul celebre circuito britannico. Il test, affidato alle mani infallibili di The Stig, ha confermato il potenziale estremo dell’hypercar ibrida da 1.139 CV spinta da un V12 6.5 litri sviluppato con Cosworth.
Nonostante le sue origini affondino nel mondo della Formula 1, con il genio Adrian Newey dietro al progetto aerodinamico, la Aston Valkyrie è dotata di tutti i comfort e tecnologie presenti sulle moderne vetture prodotte in serie. a tutti gli effetti.
Certo, superare un dosso richiede attenzione, ma resta perfettamente idonea per entrare nella classifica ufficiale delle vetture stradali più veloci della trasmissione.
Il risultato? Un tempo talmente impressionante da lasciar indietro ogni altra concorrente “street legal”. Un nuovo riferimento assoluto per chi cerca prestazioni da pista... con targa.
Vuoi vedere di che cosa è capace? Guarda il video del giro completo e alza il volume: il ruggito del V12 Cosworth merita di essere ascoltato, e riascoltato, a tutto volume.
Leggi anche: Ferrari Purosangue Novitec Esteso: il SUV si fa ancora più estremo
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.