Audi RS4 Avant Edition 25 Years, una limited edition da 300 km/h
Con i suoi 470 CV scatta da 0 a 100 in 3,7 secondi. Ne faranno solo 250, vendute a 160.000 euro.
L’Audi RS4 soffia su 25 candeline e per festeggiare la ricorrenza e quelli dei Quattri Anelli hanno presentato la RS4 Avant Edition 25 Years. Questa limited edition sarà venduta solo in Europa e prodotta in soli 250 esemplari. Chi acquisterà la macchina sborsando la bellezza di 160.000 euro si vedrà consegnare la vettura corredata di un cronografo coordinato. Le consegne inizieranno la prossima estate.
Semplicemente la più veloce
A rendere la RS4 Avant Edition 25 Years imperdibile sono prima di tutto le prestazioni. I motoristi Audi hanno portato il V6 biturbo a sviluppare una potenza di 470 CV e una coppia di 600 Nm. Ce n'è quanto basta per fare il classico 0-100 in 3,7 secondi e allungare d'un fiato fino ai 300 km/h, una punta mai raggiunta dalle RS4 del passato. La trazione integrale quattro è abbinata al differenziale Sport, mentre il cambio automatico ha una messa a punto specifica.
Dettagli racing
Nella dotazione di serie spiccano tanti elementi dal sapore corsaiolo. Nell'equipaggiamento standard figurano infatti freni carboceramici, scarico sportivo RS Sport e sospensioni RS Sport regolabili, ribassate (-20 mm) e dotate pure di una geometria specifica. I cerchi opachi da 20" montano pneumatici Pirelli PZero Corsa. La RS4 Avant Edition 25 Years è provvista però anche di un secondo set di cerchi con le nuove gomme semi-slick Pzero Trofeo RS. Sono loro le scarpe giuste per far sgranchire le bielle in pista, giocando magari con i dati dell'app Pirelli Track Adrenaline.
Un fil rouge... giallo
Ogni esemplare è accompagnato anche da un paio di guanti Alpinestars personalizzati con cuciture gialle, in tinta con quelle presenti sui rivestimenti in pelle nera e microfibra dei sedili RS a guscio. L'abitacolo mostra poi anche tappetini personalizzati, volante e dettagli in Alcantara. Come mostrano le foto, gialla (Imola Yellow) si può avere anche la carrozzeria, in alternativa alle varianti Nardo Gray e Mythos Black. Quale che sia il colore scelto, i loghi esterni e le cornici dei vetri sono in nero e i gruppi ottici sono scuriti. L'allestimento 25 Years include pure una serie di elementi esterni in fibra di carbonio. L'ultima perla? Una schermata inedita per la strumentazione digitale che riproduce il quadro analogico della Audi Avant RS2 del 1994.
Leggi anche: Audi RS6, vent'anni dopo
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.