Bentley Mulliner Batur, in arrivo una nuova costosissima GT fatta a mano
Dopo la Bacalar, Bentley è pronta a svelare una nuova Mulliner: si chiamerà Batur e sarà presentata il 21 di agosto alla Monterey Car Week
Bentley lo aveva detto che presto sarebbe arrivata una nuova Mulliner. E cosi, dopo la speedster Bacalar da 670 CV realizzata in soli 12 esemplari, ora Bentley è pronta a svelare la Mulliner Batur.
Quello che si sa per ora del nuovo modello è davvero poco, e le foto diffuse da Bentley non aiutano di certo. Secondo alcune indiscrezioni, la Batur potrebbe utilizzare lo stesso motore W12 della Bacalar. Sicuramente sarà un’auto in tiratura limitata (si parla di 25 unità) e naturalmente realizzata senza compromessi: lussuosa come poche altre, potente e con un prezzo da togliere il fiato. Ma ci sta: Mulliner è l'atelier di Bentley specializzato nella personalizzazione estrema delle auto, per venire incontro ai desideri dei pochi e fortunati clienti. Il nome, come per la Bacalar, segue le orme dell’acqua, prende cioè spunto da un lago naturale. Il Batur è infatti uno specchio d’acqua craterico profondo 88 metri a Kintamani, sull'isola di Bali, in Indonesia. Dopo questo piccolo ripasso di geografia torniamo all’auto. Sarà una nuova "Bentley gran turismo, esclusiva e costruita a mano", ha fatto sapere l'azienda, ma mostrerà anche il linguaggio di design delle future auto elettriche di Bentley. E qui la cosa si fa più interessante. Per ora non c’è altro da dire sulla nuova Bentley Mulliner Batur, non resta che puntare l’attenzione verso la Monterey Car Week e attendere domenica 21 agosto.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.