Brabus 1300 R Edition 23: buona (anche) la seconda!
Il tuner tedesco torna con una nuova moto rivestita in carbonio, basata sulla KTM 1290 Super Duke R Evo.
L'anno scorso Brabus ha annunciato una collaborazione con KTM che ha visto il tuner tedesco fare la sua prima incursione nel mondo delle special a due ruote. Il risultato fu la Brabus 1300 R su base KTM 1290 Super Duke R Evo. Dopo 12 mesi, ecco la seconda moto di Brabus: la 1300 R Edition 23.
Di bene in meglio
Come si può intuire dal nome, la Brabus 1300 R Edition 23 è essenzialmente una versione leggermente rivista della moto originale. C'è ancora più fibra di carbonio rispetto alla volta precedente, la sella in pelle rossa è stata sostituita da quella nera e le altre novità sono pannelli laterali, condotti dell'aria e specchietti inediti. Ci sono pure nuove ruote forgiate Monoblock Z “platinum black” a 9 raggi. Brabus non ha invece apportato alcuna modifica alle prestazioni della KTM di base. considerando che il suo motore LC8 bicilindrico a V da 1,3 litri eroga già 180 CV e 103 Nm di coppia di serie, probabilmente è giusto così. Per sfruttare tale cavalleria il pilota può contare sulle sospensioni WP APEX a controllo elettronico e su cinque modalità di guida: comfort, street, sport, track e advanced.
Solo 290 esemplari
Brabus definisce questa edizione 23 come "il seguito" del suo precedente sforzo, ma questa volta ne saranno costruite di più: 145 unità in una colorazione "superblack" e altre 145 in "stealth grey". Della serie precedente sono stati costruiti appena 144 esemplari in totale. Se avere la moto Brabus è nella vostra lista dei desideri, avete maggiori possibilità di mettere le mani su una Edition 23...
Leggi anche: Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, il Toro fatto a due ruote
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.